Concerto GOSPEL per la SLA

gospel_immagine387La Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (provincia di Firenze) in collaborazione con la Parrocchia S. Jacopo al Girone con il patrocinio del Comune di Fiesole e l’adesione del Circolo ARCI “Il girone” la Croce Azzurra Sezione Girone e la Associazione Amici della Città di Fiesole presentano:

Concerto Gospel per la SLA

Free Music Ansamble

Chiesa S. Jacopo al Girone

domenica 6 aprile ore 17.00

Free Music Ansamble – Gospel Choir Firenze – “Il coro Free Music Ensemble è nato alla fine del 2003 dalla volontà di un gruppo di amici, provenienti dalle più disparate esperienze musicali, ma uniti dal desiderio di cantare e di trasmettere emozioni . Diretto da Barbara Calamai, in questi anni di attività si è esibito in teatri, chiese, case circondariali e auditorium, sia per rassegne che per molteplici iniziative benefiche. Ampliando le proprie esperienze sia in campo musicale che teatrale, ha partecipato alla realizzazioni di vari musical, uno per tutti HAIR in collaborazione con la scuola di musical “Officina Musical Dance Studio. Ha collaborato, esibendosi in luoghi come il Teatro della Limonaia di Villa Strozzi a Firenze in occasione della manifestazione multietnica CONTAINER – LA FORZA DELLE DIVERSITA’, con Centro delle Culture Fiorentino e con Comune di Firenze, con l’Associazione Giardini Storici e con l’Assessorato alla Cultura di Modena per la cerimonia di inaugurazione del Giardino ducale di Modena, con l’Università degli Studi di Firenze per il XVIII Congresso dell’Associazione Antropologica Italiana presso il Museo della Specola Firenze. Ha partecipato a molteplici rassegne tra le quali la rassegna gospel “Voci in Accordo”, la rassegna corale “La musica sacra nei suoi contesti” e la “Rassegna Nazionale di Musica Sacra” a Lucca. Pur avendo da poco inserito nel proprio repertorio alcuni brani con accompagnamento di pianoforte, si caratterizza nel cosiddetto stile “a cappella”, cioè con il solo uso delle voci senza supporto strumentale, affrontando vari generi musicali, dal gospel, alla musica etnica, alla musica medioevale ed alla musica moderna.”

Locandina: ConcertoSLA

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative Parrocchiali. Contrassegna il permalink.